Taking too long? Close loading screen.

Feder-Psy. Federazione di Movimenti per la solidarietà  nella professione di Psicologo

Qualche mese fa scrivevo un articolo nel quale elencavo ben 45 movimenti di politica professionale all’interno della nostra comunità di psicologi (se vuoi puoi leggerlo qui)

L’articolo passò praticamente inosservato ai nostri grandi capi istituzionali e politici ai quali pure mi ero premurato di segnalarlo.

Oggi qualcuno si chiede, scettico e stupito, come sia nata la lista Previdenza & Solidarietà che si presenterà alle elezioni ENPAP previste per la prima decade del prossimo mese di marzo.

C’è poco da stupirsi.

Con grande pazienza mi sono preso la briga di contattare i vari leader di tali gruppi (tutti movimenti che da molti anni si occupano sul territorio di politica professionale) allo scopo di costruire un disegno comune.

E’ nata così l’idea di Feder-Psy. Federazione di Movimenti per la solidarietà nella professione di Psicologo.

La Federazione alla quale abbiamo dato vita, e della quale con Raffaele Felaco, Federico Biancani ed Emanuela Grandi, sono uno dei temporanei rappresentanti, ha intanto avviato la costruzione della lista ENPAP Previdenza & Solidarietà.

Ma gli obiettivi sono ben più ambiziosi. Proveremo, partendo dal basso, partendo dalle esigenze dei nostri colleghi sul territorio, a costruire una alternativa per la direzione delle nostre istituzioni che ci paiono obsolete ed anchilosate.

Oggi il nostro lavoro è concentrato su ENPAP. Assai presto lo sarà sugli Ordini.

Nei prossimi mesi terrò aggiornati i miei lettori sia sulle mosse di Feder-Psy sia sulla lista Enpap.

Gradualmente renderemo noti sia i nostri candidati che il nominativo dei movimenti che tali candidati supportano.

Il progetto è di ampio respiro, ogni lettore che ne voglia far parte mi contatti. Settimanalmente tengo riunioni on line per illustrarne i dettagli.

Le prossime date sono (per partecipare invia una mail a ciofi@mopi.it)

Giovedì 10 settembre ore 17

Martedì 15 settembre ore 15

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn